top of page

Sorridente

Ore 5.45 di Mercoledì. Che dormita record, mi sento così bene stamattina, felice e riposato che erano decenni che non lo provavo. Sono sorridente, sento proprio di emanare questa mia energia a tutto, accolgo il risveglio dei miei camerati con un sorriso che contraccambiano, accolgo le infermiere corsiste con il sorriso, persino la caposala, e tutti indietro, mi sorridono. Una magia. Ho provato una gioia indescrivibile nel constatare che non sentivo dolore alla spalla mentre mi lavavo l'ascella, che il ritmo della cacca si è risistemato nei tempi e nella consistenza. Ora ho veramente la percezione di star guarendo, e che tra breve tornerò a casa sano e salvo. Un appunto per la mia cara e dolce Ioletta, che sento stanca e affaticata dalle mille cose che da sola porta avanti, mi sento riconoscente sempre di più e per questo il mio amore incondizionato e divino è l'unica cosa che posso offrigli. Ora è abbattuta anche dall'errore commesso per aver cambiato gestore da Telecom a Vodafone, con il risultato ( che già avevo previsto) di avere un' ammenda da pagare e la linea interrotta per almeno un mese. Sono stato colpito dalla condivisione del suo risentimento nei miei confronti, risentimento legittimo visto la mia apatica chiusura in una trappola che ci stava allontanando. Mi colpisce la sua fatica nel gestire quel mostriciattolo di Emil. Cara Ioletta ti amo più della mia vita, la tua forza e la tua umiltà è esempio, una guida che illumina i miei difetti, le mie insicurezze. Stare con te è il vero, unico e profondo significato della mia vita. Ora come dono per tutti i suoi sacri-fici avrai un Luchetto, nuovo nuovo; pronto per burrachi, viaggi e manicaretti. Dai Iole, ce se pò pure sta!!. Ah dimenticavo!!, dopo tanti soprannomi dati, ieri ho ricevuto il mio datomi da una simpatica infermiera napoletana, cerco di trascriverlo in napoletano: SEMBA A GGIRA italiano per Sempre girando. Luca Mercoledì 11 novembre 2010

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page