top of page

Un mercoledì da pazienti

La scorsa notte la serenità del reparto è stata turbata dal ricovero di un vecchietto ribelle. Arriva con i parenti, il suo comportamento è calmo e collaborativo, poi il congedo dei parenti, e'.Che la metamorfosi avvenga!!. Tre infermieri e un medico su di lui, gli scappava a destra e a manca strappandosi il catetere in continuazione. Questo teatrino si è protratto fino alla mattina, anzi per dire il vero fino a una mezz'oretta fa. Esilarante, anche se comincia a diventare pesante. Riesco un poco di più a dormire, crollo alle 4.30 e alle 5-30 prelievo del sangue, controllo febbre, colazione. Flebo time. L'umore del Dome è diviso in due opposti, la pazienza, la comunicatività, la collaborazione reciproca, tutto scorre tra di noi, tranne Romano e Domenico, logori non solo da un lungo periodo ospedaliero, compreso patologie, ma perché, anche se per motivi diversi, la loro dimissione sembra sempre una chimera inarrivabile. Povere anime. Domenico specialmente, sono l'unico assieme a Romano che possiamo parlargli senza rischiare grosso. Oggi è venuto il prete dell'ospedale, che io prontamente ho soprannominato 'Padre Andreotti' (provate a indovinare perché?). Siamo io ed il Generale Custer ad affrontarlo su questi due temi: 1) Il sesso essendo un drive naturale, innato in ogni essere perchè è considerato peccato, specialmente la poligamia e l'omosessualità? 2) Perché se uccidere è peccato, la Chiesa durante il corso delle epoche storiche ha mietuto così tante vittime? Allora bisognerebbe ammettere che la Chiesa è peccatrice e quindi fallibile come tutti gli altri umani?. 3) Se esisteva in lui la possibilità di abbracciare tutte le essenze delle Grandi Religioni del mondo in un unico Dio. Le risposte del prete, molto infastidito, sono state per quanto riguarda il primo punto è: 1) 'L'uomo è nato monogamo per volere di Dio.' L'omosessualità non è una malattia ma è un difetto che si può CORREGGERE !!!!! 2) Sul secondo punto, ci ha illuminato così 'La Chiesa è fallibile, ma, non il Papa'. Cazzo il loro Capo. Come dire Riina non è mafioso in quanto boss- Mah!!! 3) Il terzo punto è un classico ' L'unico Dio Vero è ovviamente Cristiano, perché le altre religioni appartengono a culture più rudimentali, arcaiche. Guarda i musulmani quanto sono violenti. Poi si è congedato dando dell'ignorante al Generale, e a me non sto neanche a dirvi che occhiata, anatema puro, succo di testosterone represso al 100%. <<<Inizio tempo reale ore 20.50. Come al solito sono qui a scrivere e l'ultimo entrato, mi parla incessantemente di cazzate distraendomi in continuo. Igor (questo è il nome reale), soprannominato 'Er Biscia'. Ta'ista motoscafista di Venezia, super nevrotico con problemi al cuore. Persona assai ambigua, logorroica e come ho detto squamosa e sibilante. Questo lo patisco proprio. Ogni mio segnale di interruzione comunicazioni non funziona, aiutoooo. Ecco ora il vecchietto fuggitivo sta dando di matto e finalmente se ne va. Hoouuish. Fine tempo reale>>> Sarebbe curioso veder se rientrerà mai nell 'Holy Dome'. Arriva il pranzo e Iole con tutti i GOODIES. Che Donna, che Amore... <<<Inizio tempo reale ore 21.15. La biscia è tornata alla carica, mi chiede per l'ennesima volta quale argomento stessi trattando. Io gli rispondo che non tratto argomenti ma racconto cronologicamente la giornata, aggiungendo spunti personali scaturiti dalle mie osservazioni giornaliere. Ora arriva il bello, mi chiede se io uso i nomi reali delle persone che appaiono nel mio scritto. Io, già ridendo dentro me, gli dico che uso soprannomi. Subito il curiosone vuole sapere ovviamente quale fosse il suo. Ghignando 'ma il tassista, ovvio'. Contento continua con il suo bombardamento, toccando argomenti torturanti, sempre di più mi schermo, ora sembra essersi quietato, è appoggiato al termosifone proprio di fronte a me, dall'altra parte della stanza che mi guarda. Sento come la musica dello squalo 1 : tum tum tum tum, ahhhhhhhhhhhhhh. Ora, si siede accanto a me con una rivista in mano, ora legge il leghista sibilante. Nel frattempo nella stanza accanto il vecchietto continua lo show, urla, bestemmie e parolacce. Una dottoressa e 4 infermieri sono sopra di lui. Fine tempo reale>>> Mangio, con rinnovato appetito, anche se ancora sono soggetto alla dieta liquida. Cazzo, quanto mi sto ripulendo, tossine tossine tossine. Durante il mio pranzo Iole è lì che rassetta il mio bedroom-corner, ormai diventata una postazione veramente dai 1000 confort. Entra Doc. Mafalda con un foglio in mano, esami in arrivo. Mi informa che domani è stata fissata una t.e.e., una tac e'tra esafofagea, proprio perché se fosse uno streptococco, come lei sospetta, lì si rintraccerebbe; mi informa inoltre che non appena sentirò la mandibola più sciolta dovrei fare un'ortopanoramica, proprio perché da sempre il suo sospetto è che sia uno streptococco dovuto dai denti. La sento ferma e diretta, la mia paura è che anche lei essendo stata fregata da un dentista con un ponte sbagliato che le ha provocato guai articolari, possa magari incaponirsi su un solo punto dell'intera infezione, ma è solo una mia paura. Sono le 5.37 am del 21/10, mi sento un pò come se dovessi passare un esame importante. Sarebbe un'ulteriore importante sollievo, anche se viene trovata la presenza del mio amichetto ndr 315 , si allungherebbe , anche se di un bel pò, la mia terapia antibiotica con dieta apposita, e magari una vocina che fioca fioca dentro la mia coscienza potrebbe ricordarmi ' Achtung Recidiva'. Insomma per un po la mia vita sarebbe un pochino diversa, anche all'esterno da qui, tornato una volta tornato a casa. ' GRAZIE'. 'AMBE !!!'. Ci si riconnette tra qualche oretta, e a qiunque fosse sintonizzaro sulle bande sottili o causali della coscienza,mandate una preghiera al: www.ndr 315.tefamounculocosì.om. Grazie.Tornato dall'esame. Negativa la presenza di vegetazione batterica nelle valvole cardiache. '' PIANGO FELICE. JAY JAY JAY JAY JAY JAY JAY JAY JAY Grazie. A tutti. Luke Skywalker mercoledì 21 ottobre 2010

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page