top of page

La vita è un mozzico

Ore 3.30 am nottata passata a segnare le ore, a mò di frate con campana, segna ore nei vecchi monasteri. Gioco alla play fino alle 6 (licenza poetica). Bel gioco Splinter's cell, intelligente e complesso, voto 9. Alle 6.00 solita routine, termometro, pressione, analisi sangue e terapia. C'è aria d' eccitazione nel Dome, aria di dimissioni, si aspetta la visita del Patriarca. Sordi e Wasp vanno a fare l'ultimo esame a Roma, al loro ritorno probabile dimissione. Ore 10.15 entra la visita, condotta solo dal Patriarca e da doc. Beci. Peter cronicamente parkinsoniano rimane. Igor dimesso. Il Generale rivedibile martedì. Tocca a me, il Patriarca rivede tutti i miei esami e mi dice che una volta fatta la risonanza full body e avuto l'esito, se negativo, potrei tornare a casa dove continuerei la cura antibiotica, mettendomi al corrente del fatto che ' the road to recovery' sarà ancora lunga. La visita è finita. Il mio stato d'animo è come al solito duale. La contentezza per una dimissione che io avevo ipotizzato essere più in là, dall'altra una forma di vulnerabilità, fragilità e paura della recidiva. Pensieri scuri volteggiano nella mia coscienza come avvoltoi pronti a consumare la carcassa della propria vittima. Cerco di districarmi dal solito meccanismo fusionale dove il pensatore diventa il pensato, tuttavia sento paura. Questo bastardo di ndr 315 può far perdere le tracce e rimanere un'altra volta silente e colpire di nuovo più bello e più forte di pria. Stafilococco di tipo A, ecco finalmente la diagnosi finale. Mentre , mi rendo veramente conto, che ciò che avevo intuito inizialmente era giusto. Varcherò le porte dell'ospedale consapevole della sostanziale differenza tra immaginarsi la propria vulnerabilità e la reale percezione di questa. Quanta spocchia quando nei seminari disquisivo della nostra criticità, dell' urgenza di vivere al massimo la brevità della vita. Devo ammettere: Pura rappresentazione teatrale, a confronto della mia attuale percezione delle stesse condizioni. Realtà e immaginazione, cavolo che lila, la linea di demarcazione la fa solo l'esperienza diretta nella dimensione del sentire, unica carta d'identità valida per un viaggio verso la realtà. Proprio in questo momento Wasp ci lascia, una gran bella persona e coinquilino. Buona vita Wasp!, Grazie. Al momento con Sordi ancora fuori, probabile dimissione al suo rientro, domani mi ritroverò ( salvo visite nella notte tarda) solo con il Generale e Peter. Si chiude un capitolo nel Dome, e se ne apre un altro. Nuove persone, storie, esperienze e nuove realtà, l'eccitazione del ricambio di nuovi Doomers mi fa sentire ancora a cavallo, ancora e sempre più PAZIENTE. Ore 14.15 New entry, Massimo, altro romano verace, un signore di una sessantina di anni, sofferente di pancreatite scaturita da calcolosi. Credo che il soprannome più azzeccato sia ' Er pugile ' ( per il suo naso da pugile) . Ora il Dome è di nuovo al completo. Alle 15.00 ritorna er Sordi, ovviamente stanchissimo e affamatissimo. E' Partito alle 9.15 tornato alle 15.00, Domani mi tocca la stessa storia. Risonanza celebrale+ma'illo facciale al Fate bene fratelli. Ad oggi il mio unico vero stress è dato dagli aghi (ho le braccia che sembrano un libro scritto a Braille), e dai raggi. Sordi verrà dimesso domani insieme ad Igor. E' praticamente insofferente allo stato puro, non regge più niente, manda tutti a quel paese e sinceramente sta mandando tutti in tilt. Veramente pregherò per la sua dimissione. Il pomeriggio/sera scorre tranquillamente senza intoppi. Cena e film e poi et voilà, mi trasformerò in Don Rintocco, scanditore del tempo notturno. Per ora passo e chiudo. Ho deciso che cercherò, parallelamente, con la scrittura del racconto, di tradurre un articolo di Ken Wilber. Presto potrebbe essere inserito in uno dei racconti giornalieri, perciò miei cari fratelli e sorelle continuate a leggerli, e magari a scrivere a Iole critiche eventuali. Buena vida a todos Luke

martedi 26 ottobre 2010

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page